La nuova grata SLIM è un complemento alle già esistenti grate di sicurezza GUARD®, con ingombro minimo di soli 3 cm., è molto adatta ad essere inserita tra serramento e persiana anche in spazi veramente ridotti. E’ apribile sia dal lato interno (per utilizzare agevolmente la persiana), che dal lato esterno, con la caratteristica di essere snodata per l’accostamento alla persiana. E’ costruita con tubolari in acciaio interamente zincati da 20/10 di spessore, con profili da mm. 30x40 per i montanti verticali, e da mm. 30x30 spessore 30/10 per i telai. Le innovative caratteristiche di questo prodotto, rispetto a quanto si possa trovare in commercio sono soprattutto i traversi in tubolare da 15x30 spessi 30/10 che prevedono, TUTTI, l’impiego di un nuovo aggancio che mantiene la continuità anche in corrispondenza degli snodi. Gli stessi traversi vengono interamente zincati dopo essere stati forati per il passaggio delle sbarre e hanno all’interno due tondini trafilati rotanti che fungono da antitaglio. La grata SLIM snodata ha superato egregiamente le prove antieffrazione e ha conquistato la certificazione in classe 3

 

Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim

 

La continuità dei traversi permette di creare disegni e modelli a piacere, anche riproducendo motivi particolari eseguiti da artigiani e fabbri, o molti dei disegni della linea GUARD®. La SLIM ha la possibilità di, avere da 1 a 4 ante con aggiunta di uno o due snodi, anche in forma asimmetrica sempre mantenendo il passo uguale tra le ante.

 

Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim

È possibile decidere quanta aria tenere tra le ante e tra ante e telai, scegliendo da 1 a 5 cm. in modo da poter calibrare perfettamente la posizione dell’angolo di apertura. Inoltre si può decidere lo sbalzo dello snodo considerando che lo stesso può essere collocato in una ampia gamma di posizioni, compreso in corrispondenza delle sbarre. Come si vede nella foto accanto il perno di snodo è più vicino alla seconda sbarra per appoggiarsi alla persiana in maniera più precisa. (Standard in centro tra le sbarre)

 

Particolare attenzione va dedicata agli incastri degli snodi al telaio, che oltre a resistere a pressioni frontali e di tiraggio, sono fatti in modo da resistere anche a forzature verticali, sia verso l’alto che verso il basso, grazie ai perni a fungo che bloccano l’anta in cinque delle sei direzioni possibili.

 

Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim
Grata Slim

Le sbarre, passanti tra i traversi, sono da mm. 14, con all’interno un tondino rotante antitaglio, o a richiesta piene. Profili antisfilamento vengono inseriti all’interno dei tubi, nel primo e ultimo traverso, in modo da non poter essere estratte dal tubolare aumentando la garanzia all’effrazione.

 

Le grate SLIM possono essere dotate di telai spessorabili per il passaggio degli ingombri in apertura verso l’interno, su richiesta, telai estendibili per il recupero dei fuori squadra o telescopici per poter fissare la grata solo sopra e sotto al vano. Sono possibili varianti con telai incernierati alle ante per far aprire verso l’interno solo le ante snodate. Le cerniere tra le ante multiple sono in linea con la grata, non escono dallo spessore della grata e permettono l’apertura a 180 gradi in modo da poter aprire un’anta sull’altra. Le serrature sono totalmente all’interno del montante che le contiene, con chiusura ed escursione dei perni rotanti su aste con doppio antitaglio rotante superiore e inferiore, di 25 mm., sono protette da una piastra al manganese in modo che possa resistere anche all’eventuale taglio della stessa. Cilindri a profilo europeo di sicurezza utilizzabili solo dal lato interno del locale, in caso di cilindro doppio è possibile inserire un defender. Chiavi SECUREMME K2 unificate per commessa con cifratura ESCLUSIVA, chiave di cantiere e sacchetto sigillato con chiavi di utilizzo e tessera per la duplicazione La verniciatura è effettuata con polveri poliesteri per esterno termoindurenti, cotte a forno, con un importante pre-trattamento di lavaggio, fosfatazione e pulitura, per una perfetta aderenza e durata della verniciatura. Completano l’estetica particolari in nylon per la chiusura dei fori di fissaggio e delle regolazioni dei telai telescopici. Nelle grate SLIM gli accessori, i guida fori, le rondelle e i tappi di rifinitura sono tutti in materiali di qualità come nylon, teflon e acciaio inox, le borchie sono sempre in alluminio e i complementi metallici, come riccioli perni boccole e accessori in genere, sono tutti in acciaio zincato.

Foto Slim
Foto Slim
Foto Slim
4
Foto Slim
Foto Slim
Foto Slim
Foto Slim