Oggi più che mai si sente la necessità di assicurare protezione alla propria abitazione, la grata di sicurezza GUARD si pone come soluzione a questa esigenza. Un sistema di protezione passivo, come può essere una grata di sicurezza o un'inferriata, è la prima difesa che si può adottare per tenere alla larga i malintenzionati che trovano sempre nuovi metodi per riuscire a fare breccia anche nei sistemi di protezione più all'avanguardia. Per questo motivo la grata di sicurezza GUARD è prodotta per garantire una difesa adeguata ai metodi di effrazione più utilizzati per i furti nelle abitazioni.

grate-guard-18
grate-guard-17
grate-guard-19

 

Una delle caratteristiche che differenzia una grata di sicurezza GUARD da qualsiasi altra grata è l'esclusivo e innovativo sistema di produzione totalmente privo di quelle antiestetiche e fastidiose saldature a vista. Inoltre la grata viene prodotta con tubolari da serramento zincati da 38mm CON BATTUTA sia su telaio che sulle ante, eliminando così le pericolose arie di giunzione a vista tra le ante e tra ante e telai, rendendo più difficoltoso l'inserimento e l'utilizzo di leve o piedi di porco.

Saldatura a scomparsa - Unione telai
Saldatura a scomparsa - Traversi su tubolari
Saldatura a scomparsa - Sbarre su tubolari
Tubolari zincati con battuta privi di aria

La grata di sicurezza GUARD viene prodotta con apertura esterna o interna, con un profilo di contenimento dell'impianto di chiusura totalmente esclusivo di nostra produzione, che agglomera il montante con un sistema in piano per rendere il prodotto unico sia nell'estetica che nella sicurezza, con un labbro di protezione del catenaccio da 25mm. 

Un doppio antistrappo strutturale su ogni cerniera, integrato con rostri tra le ante e i telai, un sistema di antistrappo totale su tutta l'altezza tra le ante e gli eventuali snodi  e un innovativo sistema di antisfilamento delle sbarre dal telaio, costituito da una tondino d'acciaio che le attraversa all'interno del tubolare, donano alla grata maggiore solidità e robustezza per una sicurezza totale su tutta la struttura. Un sistema di aggancio automatico delle ante al telaio, compla la grata mantenendola ben salda anche se priva di scomodi catenacci.

Doppio antistrappo su ogni cerniera
Sistema antisfilamento barre
Sistema di aggancio automatico della ante al telaio
Montante

 

Le sbarre sono prodotte con un tubolare zincato da 14mm a sezione tonda, quadrata o a rombo e integrano un'anima antitaglio in acciaio, possono essere abbellite grazie a lavorazioni estetiche come torsioni, pieghe, curve, boccole, pigne, forgiature ecc.

I traversi sono in acciaio pieno da 35x8mm totalmente zincati, anche all'interno dei fori dove passano le sbarre. I Fori, sempre equidistanti con le sbarre passanti, offrono la massima resistenza ad ogni tentativo di effrazione.

Serrature a tre punti di chiusura, unificate di serie in maniera esclusiva per appartamento, dispongono di un catenaccio basculante con gancio in acciaio rinforzato, che aumenta la resistenza della grata anche in caso di divaricazione. Il cilindro personalizzato a chiave europea e il rinvio di chiusura superiore ed inferiore con corsa maggiorata a 26mm e i perni di inserimento nel telaio da 12mm, completano il blocco della meccanica di apertura conferendo una maggiore sicurezza a tutti i tentativi di effrazione. Il lato della serratura è di base interno e su richiesta può essere anche esterna, in questo caso può essere aggiunto su richiesta un defender, e viene fornita in aggiunta chiave di cantiere e tessera per la duplicazione.

Chiavi Europee con chiave cantiere e tessera di proprietà
Rinforzo antistrappo
Rinforzo aste
Rinforzo catenaccio

Si consideri che in totale su una porta a 2 ante sono presenti 15 punti di chiusura, 13 per una finestra analoga e che gli inserti di rinforzo presenti rendono il telaio spesso 45/10 su tutti i punti di chiusura in cui si inseriscono i perni di rinvio, il catenaccio della serratura e gli antistrappo.

 

Sbarre con anima antitaglio
Materiali totalmente zincati (anche all'interno dei fori)
Serratura con catenaccio con gancio in acciaio
Defender per cilindro esterno

 

Sulle grate di sicurezza GUARD è possibile integrare una zanzariera avvolgibile, verso l'alto per le finestre e laterale per le porte, grazie ad un sistema integrato nel telaio stesso della grata in modo da diminuire le dimensioni dell'ingombro e permetterne l'inserimento in spazi ridotti, come tra infisso e persiana. Inoltre è possibile utilizzare telai estendibili per il recupero dell'eventuale fuori squadra e orecchie di fissaggio prolungate per l'utilizzo del telaio in zeta, sempre prive di saldature a vista, progettate per combinare l'aspetto estetico alla comodità di fissaggio e alla sicurezza.

 

Tutte le grate di sicurezza GUARD sono verniciate a forno con polveri in poliestere da esterno con un eventuale aggiunta, se richiesto, di un fondo per aumentare la protezione in caso di inserimento di componenti applicativi privi di zincatura. E' disponibile una vasta gamma di colorazioni e rifiniture con la possibilità di fornire anche colorazioni al campione. Tutti i modelli già definiti sono modificabili e integrabili tra di loro, in modo da personalizzare totalmente il disegno e le caratteristiche estetiche dell'inferriata.

La grata GUARD  ha superato egregiamente le prove antieffrazione e ha conquistato la certificazione in classe 3